Progetto CORDA e IDEA

Progetto I.D.E.A.

Il progetto I.D.E.A. (ovvero Integrazione Didattica per Esercitazioni Assistite) offre dall'a.a. 2004-2005 dei corsi propedeutici di Lingua e letteratura greca, Lingua e letteratura latina, Filosofia, Lingua e traduzione tedesca, Pedagogia generale e Lingua e letteratura Italiana.
Ogni corso è impartito da docenti di scuola superiore, selezionati e formati in convenzione con gli Uffici Scolastici Territoriali di Parma, Piacenza e Reggio Emilia e con l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna.

 

A questa pagina dell’ateneo è possibile trovare tutte le informazioni relative al progetto I.D.E.A.

Progetto CORDA

Il progetto CORDA (ovvero: Cooperazione per l'Orientamento e la Rimozione del Debito in Accesso) è un aiuto per passare più facilmente dalla Scuola all'Università. Il progetto CORDA, nato nel 2001 come iniziativa di orientamento per gli studenti dell’ultimo anno di alcune Scuole Superiori che intendevano intraprendere gli studi alla Facoltà di Ingegneria di Parma, si è poi esteso a tutti i Corsi di Studio scientifici dell’Ateneo, serve attualmente le Scuole di tutta la provincia di Parma e alcune delle provincie di Reggio Emilia, Cremona, Mantova, Massa Carrara, Piacenza.

 

A questa pagina dell’ateneo è possibile trovare tutte le informazioni relative al progetto CORDA.

In questo file pdf c’è l’elenco degli istituti con cui l’Ateneo ha attivato una convenzione per il progetto Corda.