Organi del corso e Qualità della Didattica

•  Consiglio del Corso di Studio

Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al corso e dai ricercatori che svolgono attività didattica di supporto per un insegnamento afferente al Corso, nonché da una rappresentanza degli studenti pari al 20% degli altri componenti.

I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento didattico di Ateneo.

Presidente del Corso:

prof.ssa Olga Perotti

Referente per l’Assicurazione della Qualità del Corso di studio (RAQ):
prof.ssa Elena Pessini
Il RAQ (Responsabile dell’Assicurazione della Qualità) monitora il corretto svolgimento delle attività didattiche e dei servizi di supporto. Per questo, è possibile fare delle richieste o segnalare un problema sulla didattica o sull’organizzazione, rivolgendosi al RAQ del Corso di laurea. Per scrivere al RAQ ⇒ compilare il FORM

Manager per la qualità della Didattica del Corso di studio (MQD):
dott.ssa Valentina Galeotti

Gruppo di riesame:
prof.ssa Olga Perotti, prof.ssa Elena Pessini, prof.ssa Maria Joaquina Valero Gisbertdott.ssa Valentina Galeotti, Rappresentanti degli studenti: Salvatore Matteo Baiamonte

Delegato per l’orientamento in ingresso:
prof.ssa Michela Canepari

Delegato per l’orientamento in uscita e tutorato:
prof.ssa Nicoletta Cabassi

Referente tirocini formativi:
prof. Alfonso Margani

Referente Area Lingue:

prof.ssa Alba Pessini

Referente pari opportunità e fasce deboli:
prof.ssa Olga Perotti

Referenti ERASMUS
prof. Stefano Beretta
prof. Enrico Martines
prof.ssa Nicoletta Cabassi
prof.ssa Elena Pessini

Referenti per l'orientamento
prof.ssa Nicoletta Cabassi
prof.ssa Michela Canepari

Referenti per i piani di studio
prof.ssa Olga Perotti
prof.ssa Maria Candida Ghidini

Scheda Unica Annuale del Corso di Studi

La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi.
Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studi sono visionabili dal sito ministeriale UNIVERSITALY.