Esami di profitto scritti

In questa pagina è possibile reperire informazioni più dettagliate sugli esami scritti:

ESAMI SCRITTI SESSIONE SETTEMBRE 2019

scaricare il file pdf allegato.

Modalità di svolgimento delle prove in itinere

Per le modalità di svolgimento delle prove in itinere di "Lingua e Traduzione", si ricordano le seguenti norme generali, valide per ogni Lingua:

• le prove in itinere sono riservate agli studenti frequentanti che abbiano già superato l’esame dell’anno precedente;
  • non si recuperano le prove in itinere in caso di assenza;
  • lo studente che rifiuta il voto della prova in itinere si presenterà alla prova finale.
Disposizioni svolgimento delle prove

Disposizioni per lo svolgimento delle prove scritte (approvate dal CCS in data 25/05/2011)

In merito allo svolgimento delle prove scritte previste per gli insegnamenti di Lingua e traduzione, il Consiglio unanime delibera quanto segue:

• Il candidato deve far uso esclusivamente dei fogli protocollo forniti dall’Università.
  • È fatto divieto al candidato di tenere con sé, durante la prova, borse o zaini, libri o appunti, calcolatrici, carta, telefoni cellulari, palmari o altra strumentazione similare, a pena di annullamento della prova.
  • È consentito lasciare l’Aula durante lo svolgimento della prova solo in casi di estrema necessità e solo se accompagnati da un membro della Commissione o CEL. Il compito deve essere consegnato e viene restituito al rientro in Aula.

Il candidato che contravviene alle sopraccitate disposizioni ovvero viene sorpreso a copiare, in tutto o in parte, la prova o a comunicare con altri candidati deve lasciare l’Aula. La prova sarà annullata e dovrà essere sostenuta nuovamente in tutte le sue parti in un’altra sessione d’esame.

Si precisa, inoltre, che le prove scritte sostenute senza rispettare le propedeuticità saranno annullate.

IMPORTANTE: L’ISCRIZIONE ALLE PROVE È OBBLIGATORIA.
GLI STUDENTI CHE NON HANNO EFFETTUATO L’ISCRIZIONE ENTRO I TERMINI PREVISTI NON SARANNO AMMESSI ALLE PROVE.

Elenco degli esami scritti 2018