Traduttore Visibile 2019: convegno il 30 settembre e 01 ottobre

Il 30 settembre e 1 ottobre si terrà nel plesso di Viale San Michele la nona edizione del Traduttore Visibile, il convegno organizzato dall'Università di Parma che affronta il mondo della traduzione da una prospettiva teorica e pratica.

Come nelle precedenti edizioni il convegno è aperto a tutti gli studenti. Per quelli del secondo e del terzo anno che partecipano attivamente è previsto il riconoscimento di 1.5 crediti. Questo significa che gli studenti interessati dovranno fare l'accreditamento, dalle ore 9.00 di lunedì 30 settembre, in aula Miazzi (Viale San Michele 9), firmando con il proprio nome e cognome un foglio che verrà dato all'inizio e alla fine di ogni sessione (30 settembre ore 09.00-13.00 e 15.00-18.00; e 01 ottobre ore 09.00-13.00).

A conclusione dei lavori si potrà richiedere (previo controllo delle firme) l'attestato di presenza (che serve per il riconoscimento dei crediti) in Segreteria Didattica, di V.le S.Michele, almeno due settimane dopo, e comunque dopo la pubblicazione dell’avviso della disponibilità degli attestati sulla homepage del sito del corso https://cdl-clsm.unipr.it/it.

È fortemente consigliato preregistrarsi al convegno compilando il form a questo link entro giovedì 26 settembre.

Si ricorda che tutte le lezioni regolari vengono sospese (l'intero giorno del 30 settembre, e la mattina del 01 ottobre fino alle ore 14.30; dalle 14.30 le lezioni riprendono) per permettere agli studenti interessati di prendere parte alla giornata e mezzo di convegno.

Locandina del Traduttore Visibile 2019

Il file pdf con il programma delle due giornate di convegno