Tirocini e stage

Il tirocinio può essere svolto presso enti già convenzionati con l'Ateneo, anche esteri, oppure presso enti individuati dallo studente e per i quali egli stesso si fa tramite per ottenere la convenzione.
 
Sulle pratiche amministrative necessarie all'avvio del tirocinio si possono consultare:
le apposite pagine web Orientamento, Placement e Tirocini che, a livello di Ateneo, espongono tutti gli aspetti burocratici (convenzioni, stipula delle polizze assicurative), e dove si possono scaricare tutti i moduli necessari.

 

Percorso online: http://www.unipr.it/tirocini-curriculari-online > quindi selezionare il link nel riquadro a destra Tirocini curriculari (formativi)  

Norme grafiche e redazionali

La redazione finale del Tirocinio deve seguire precise norme, che si possono trovare nel file .doc allegato.

Il docente Responsabile dei Tirocini, è il Prof. Alfonso Margani

 

Il Tutor universitario sarà un docente della nostra Area diverso dal prof. responsabile. Gli studenti intenzionati a svolgere il tirocinio all’estero, che non godano di una borsa Erasmus plus SMT, devono seguire la stessa procedura del normale tirocinio curricolare.
Documenti da compilare:

  • prima dell‘inizio: CONVENZIONE UNICA, PROGETTO FORMATIVO se il tirocinio si svolge in Italia; INTERNATIONAL INTERNSHIPS AGREEMENT, INTERNSHIP PROGRAMME se si svolge all’estero,
  • a fine tirocinio: SCHEDA PRESENZE, SCHEDA VALUTAZIONE , RELAZIONE FINALE.